FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - MONTECRISTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > MONTECRISTO   
Autore MONTECRISTO
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:00  
Qualcuno di voi ha recentemente visto questo film?
Non immagino il vostro giudizio, ma mi è piaciuto moltissimo.
Avevo letto il librone ancora in 3a media, e giuro che la trasposizione è veramente fedele all'opera di Dumas, nonostante i soliti tagli.
Veramente un ottimo film.
Strano che sia passato tanto inosservato.
Aveva tutte le potenzialità per sfondare.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
jena1997

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 07-01-2003 14:24  
Sono un grande appassionato di questa storia, ho letto il libro ed ho visto il film in questione. Mi è parso un buon film, ben diretto, ben recitato, ma un po' freddino. La vendetta è forse il sentimento più forte della storia, più forte forse anche dell'amore, e a mio parere è stata un po' sminuita x lasciar spazio ai buoni sentimenti. Un po' più di furia, un po' più di accento sulle vendette tremende magistralmente orchestrate da Dantes e il film avrebbe avuto un impatto più forte.
Saluti.
_________________
"Quello che la gente ama più dell'eroe è vederlo cadere."

  Visualizza il profilo di jena1997  Invia un messaggio privato a jena1997    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 07-01-2003 14:33  
Concoro pienamente però, fare una trasposizione di un'opera del genere non è cosa facile.
I personaggi femminili soprattutto sono messi un po' in disparte.
Comunque un gran bel film, che non taglia troppo, e che non diventa mai noioso, mantenendo alta l'intensità della storia.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-01-2003 00:52  
A me il film nel complesso non è dispiaciuto, ma non l'ho trovato affatto "fedele"...vanno bene i tagli, passi anche la "semplicizzazione", (passino anche le scritte in inglese ), ma alcune parti sono state completamente stravolte...sinceramente sembrava "liberamente ispirato" più che "tratto da"...
sarà che è uno dei miei libri preferiti...
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 09-01-2003 11:10  
quote:
In data 2003-01-09 00:52, Cosvinna scrive:
A me il film nel complesso non è dispiaciuto, ma non l'ho trovato affatto "fedele"...vanno bene i tagli, passi anche la "semplicizzazione", (passino anche le scritte in inglese ), ma alcune parti sono state completamente stravolte...sinceramente sembrava "liberamente ispirato" più che "tratto da"...
sarà che è uno dei miei libri preferiti...




Sono assolutamente d'accordo, ho visto il film e mi piacque molto tanto che lo stesso giorno acquistai il libro....beh il libro è tutta un'altra cosa.
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
CastorTroy


Reg.: 08 Gen 2003
Messaggi: 20
Da: Casalecchio di Reno (BO)
Inviato: 09-01-2003 13:24  
Non vedo l'ora mdi affittarlo,dal trailer ke ho visto mi sembra un buonissimo film...speriamo bene...
_________________
La paura ti rende prigioniero, la speranza può renderti libero.

  Visualizza il profilo di CastorTroy  Invia un messaggio privato a CastorTroy  Email CastorTroy     Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 09-01-2003 13:58  
E quali sarebbero questi grandi cambiamenti?
Io ho trovato qua e là qualche rimaneggiamento, ma nulla di importante.
E' anche vero che il libro l'ho letto una decina di anni fa, e non lo ricordo perfettamente.
Anche Dracula di Coppola non è fedelissimo al romanzo, ma segue la storia e le atmosfere in maniera eccellente.
Io comunque l'ho torovato ben trasposto da libro a film.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 09-01-2003 18:10  
a me non è piaciuto quasi per niente. Sarà che dopo l'ennesimo rimaneggiamento cinematografico ormai la storia ci perde...

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-01-2003 20:30  
quote:
In data 2003-01-09 13:58, hitman scrive:
E quali sarebbero questi grandi cambiamenti?
Io ho trovato qua e là qualche rimaneggiamento, ma nulla di importante.
E' anche vero che il libro l'ho letto una decina di anni fa, e non lo ricordo perfettamente.
Anche Dracula di Coppola non è fedelissimo al romanzo, ma segue la storia e le atmosfere in maniera eccellente.
Io comunque l'ho torovato ben trasposto da libro a film.



Non vorrei anticipare nulla del finale per chi non ha visto il film, ma ti ricordo solo che nel libro Dantes si innamora della sua schiava, diciamo perchè Mercedes sposa Fernando dopo un anno e non dopo un mese...non so se hai capito...insomma tutta la storia che c'è dietro è pura invenzione...il che mi sembra abbastanza importante essendo la storia basata sulla vendetta e sull'amore..senza contare poi che anche le varie vendette vengono realizzate in altri modi..ci sarebbe altro da dire ma questo mi sembra significativo...
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.008850 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: